top of page
abruzzo in moto

ABRUZZO & MOLISE 2023

4 giorni - 3 notti

PICCOLO MONDO ANTICO

2 partenze disponibili

Una piccola regione...tutta da scoprire !

PICCOLO MONDO ANTICO

Grazie a questo spettacolare tour, Abruzzo In Moto Tours unira' di nuovo assieme due regioni che una volta erano di fatto sotto la stessa bandiera.

Il Molise, circa quattro volte più piccola del Lazio, sei volte più piccolo della Lombardia, seconda regione italiana più piccola dopo la Valle d'Aosta, ma una regione dalle notevoli bellezze naturalistiche. Tra nuove strade e inediti panorami di sicuro interesse da vivere in sella alla nostra moto, avremo modo di visitare anche un sito archeologico per un viaggio a ritroso nell’epoca medievale. Il nostro itinerario ci portera’ ad incontrare paesini ricchi di storia, verdi colline, immensi campi coltivati e le montagne piu’ alte della regione. Un territorio poco conosciuto ma che stupisce e meraviglia il mototurista che decide di visitarlo.

4 GIORNI - 3 NOTTI

PARTENZE 2023:

  • DAL 27 AL 30 MAGGIO

  • DAL 12 AL 15 OTTOBRE

MASSIMO 10 MOTO PER OGNI PARTENZA

Giorno 1

Giorno di trasferimento dal vostro luogo di partenza verso l'Abruzzo.

Appuntamento in Hotel, sistemazione in camera e successiva cena. Dopo cena presentazione della tappa del giorno dopo.

Giorno 2 

Partenza dall'Abruzzo.

Ci muoveremo percorrendo l'Abruzzo occidentale per arrivare in serata fino in Molise. I numerosi e intimi borghi abruzzesi faranno da sfondo al nostro passaggio, la natura protetta e la esclusiva fauna riempiranno i nostri occhi di panorami meravigliosi. Senza dimenticare le godibilissime strade tutte curve che attraversano il Parco, belle ed entusiasmanti da guidare 

Il pranzo verrà consumato in un caratteristico borgo sito nel cuore del Parco.

Come dite ? Il Molise non esiste ? Altrochè se esiste ! Ed è anche una regione affascinante, ricca di contrasti e ideale per il mototurismo. Questa regione così sconosciuta sorprende costantemente il visitatore che ne parte alla scoperta in virtu' di un territorio fatto di natura incontaminata, antiche rovine archeologiche, profonde tradizioni popolari e, ovviamente, tratti stradali godibilissimi con scarso traffico e curve infinite.

Arrivo in serata in Molise. Cena in Hotel. Dopo cena presentazione della tappa del giorno dopo. Km. circa 220.

Giorno 3

Colazione in hotel e pronti a partire alla scoperta di questa piccola e meravigliosa regione. Punteremo diritti in direzione del Mare Adriatico, attraverso minuscoli borghi ricchi di storia, verdi colline e immensi e colorati campi coltivati. La visita di Termoli ci farà apprezzare la bellezza del suo Castello Svevo, sito all'ingresso del borgo antico. Tornare poi a viaggiare nell'interno di questa regione così sconosciuta ci mostrera' un territorio fatto di natura incontaminata, antiche rovine archeologiche, profonde tradizioni popolari e strade godibilissime.

Altre emozioni ci attendono quando affronteremo la salita in direzione di Campitello Matese. Si tratta di una zona di grande bellezza naturalistica, situata tra le regioni del Molise e della Campania ad un'altitudine di 1.450 m.s.l.m., caratterizzata da paesaggi mozzafiato e strade tortuose e panoramiche.

In sella alla moto, si ha la sensazione di essere completamente immersi nella natura, con il vento che ti accarezza il viso e il rumore del motore che si fonde con quello degli animali e degli uccelli che popolano la zona.

Km. circa 250.

Giorno 4

Colazione in Hotel, saluti finali e rientro presso le rispettive destinazioni.

La descrizione del Tour è puramente indicativa e soggetta a possibili variazioni migliorative legate allo stato delle strade, alle condizioni meteo, ai tempi di percorrenza e alla disponibilità delle strutture.

PROGRAMMA