top of page
EDIT - BANNER SITO - COMP..jpeg

 ABRUZZO TRAVEL TOUR 2023

4 giorni - 3 notti

PARCO D'ABRUZZO E PARCO DEL GRAN SASSO

2 partenze disponibili

Tour in moto nella regione verde d'Europa

ABRUZZO TRAVEL TOUR  - GENERICO - EDIT - COMP.jpg

4 GIORNI - 3 NOTTI

PARTENZE 2023:

  • DAL 22 AL 25 APRILE       (SPECIALE PONTE 25 APRILE)

  • DAL 26 AL 29 OTTOBRE 

MASSIMO 10 MOTO PER OGNI PARTENZA

Un tour nel quale le strade d'Abruzzo ci offriranno un continuo saliscendi lungo itinerari che attraversano quella che viene definita la "regione verde d'Europa". Avremo l'opportunita' di conoscere e visitare deliziosi borghi dalle antiche tradizioni, localita' che potremmo definire cinematograficamente come "in bianco e nero", dove il tempo sembra essersi fermato in epoche lontane. Il lago artificiale di Barrea e quello naturale di Scanno poi ci consentiranno di ritemprarci lungo sponde dalle acque chiare e cristalline. Passo Godi e le Gole del Sagittario ci garantiranno il giusto divertimento alla guida della nostra moto con curve e tornanti a ripetizione e una spettacolo paesaggistico da ricordare.

 

Quando poi punteremo la nostra amata due ruote in direzione del massiccio montuoso piu' alto degli Appennini non andremo semplicemente in moto, ma vivremo un'esperienza unica nel suo genere: ci attende sua maesta' il Gran Sasso e, in particolare, Campo Imperatore.

 

Un altopiano situato a 2.100 m. di quota dove la maestosita' delle montagne, la vastita' delle vallate, nonche' la possibilita' che la moto ci offre di entrare in diretto contatto con una natura cosi' selvaggia e naturale, ci portera' a vivere momenti davvero intensi e inebrianti.

 

Nessun rumore disturbera' la quiete di questo ambiente cosi' unico ed esclusivo, se non il discreto pulsare dei cilindri della nostra moto.

Speciale 

PONTE DEL
25 APRILE

Dal 22 al 25 Aprile 2023
4 giorni-3 notti

Iscrizioni aperte

NELL'EDIZIONE DEL 22 - 25 APRILE LA PARTE PIU' ALTA DI CAMPO IMPERATORE NON VERRA' RAGGIUNTA IN QUANTO ANCORA CHIUSA (APRE UFFICIALAMENTE IL 1 MAGGIO).

PERCORREREMO INVECE UN VERSANTE DIVERSO DEL PARCO DEL GRAN SASSO, ALTRETTANTO  SPETTACOLARE E GODIBILE.

abruzzo in moto

Il nostro tour più richiesto che è ormai diventato un vero e proprio classico. Il parco Nazionale più antico d'Italia e la vetta più alta degli Appennini (2.912 m.) faranno da scenario al nostro passaggio in moto.

Giorno 1  

Giorno di trasferimento dal vostro luogo di residenza verso l'Abruzzo.

Appuntamento in Hotel per l'ora di cena. Per chi arriva con molto anticipo è sufficiente comunicarlo per concordare un appuntamento con l'accompagnatore. Sistemazione in camera e successiva cena.

Dopo cena presentazione del giro del giorno dopo.

Giorno 2 

Colazione in Hotel e partenza verso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Il Parco d'Abruzzo costituisce il posto ideale per gli amanti della natura. Curva dopo curva, un territorio in continua mutazione con sorprendenti panorami naturalistici. Borghi antichi ricchi di storia e tradizioni, ambienti e luoghi dove lasciarsi avvolgere da usanze e abitudini ormai desuete e dimenticate. Laghi dalle acque limpide e profonde dove ritemprarsi e rimanere affascinati. Senza dimenticare le meravigliose strade tutte curve che attraversano il Parco, belle ed entusiasmanti da guidare !

A metà giornata pranzo in una località caratteristica, poi di nuovo sulla strada con soste panoramiche, visite ad alcuni dei borghi più tipici.....e altre sorprese !

Km. totali: circa 195. Rientro in serata in Hotel, cena e presentazione del giro del giorno dopo.

Giorno 3 

Colazione in Hotel e partenza verso il Parco del Gran Sasso e Campo Imperatore.

Il tour prevede la visita a diversi borghi che delimitano la zona circostante, quali Castelvecchio Calvisio, Castel del Monte, S.Stefano di Sessanio, tutti di chiara origine medievale ma ognuno fortemente legato alle proprie radici e dalla connotazione storica ben definita. La meraviglia di Rocca Calascio poi (uno dei 15 castelli piu' belli al mondo !) vi proiettera' di colpo in epoche lontane e suggestive, regalandovi emozioni che rimarranno a lungo impresse nella vostra mente. Le strette e tortuose stradine di montagna che conducono sulla Piana sono tutte da guidare col giusto brio, pronte ad offrirvi panorami nuovi ed interessanti dopo ogni curva.  Campo Imperatore rappresenta l'essenza stessa del turismo in moto. E' una localita' imperdibile per ogni amante dei viaggi in moto.

Km. totali: circa 210. Rientro in serata e cena in Hotel.

Giorno 4 

Colazione in Hotel, poi, per chi avesse voglia e tempo a disposizione è possibile partecipare ad un nuovo mini tour a sorpresa fino all'ora di pranzo ! Nel primo pomeriggio saluti finali e partenza verso le  le rispettive destinazioni.

Il mini tour è organizzato (compatibilmente con la provenienza degli iscritti) in modo tale da muoversi già in direzione dell'itinerario di rientro dei partecipanti così da agevolare ed abbreviare il ritorno a casa.

 

Easy Tour: 

  • Giri ad anello con partenza e rientro presso la stessa struttura. Si viaggia leggeri, senza bagagli, in sicurezza e con maggiore spazio a bordo.

  • La descrizione del Tour è puramente indicativa e soggetta a possibili variazioni migliorative legate allo stato delle strade, alle condizioni meteo e ai tempi di percorrenza.

CON NOI VEDRAI COSE CHE GLI ALTRI NON VEDRANNO

PROGRAMMA

STICKERMULE.png
abruzzo in moto

Il grazioso borgo di Civitella Alfedena è considerato la capitale del Parco. Al suo interno è possibili osservare da vicino alcuni splendidi esemplari di lupo protetti e tenuti in cattività.

abruzzo in moto

Il Parco d'Abruzzo è un immenso scrigno di gioielli naturalistici tutti da scoprire.

Il lago di Barrea costituisce uno dei più preziosi e visitati.

abruzzo in moto
abruzzo in moto

Scanno è definito come il borgo più fotografato d'Italia. Le limpide acque del suo omonimo lago naturale, il più grande della regione, sono uno spettacolo assolutamente da non perdere.

campo-imperatore-gran-sasso.jpg
abruzzo in moto

VIENI A VIVERE L'ABRUZZO !

L'eperienza di guida lungo le strade dell'altopiano di Campo Imperatore rimarrà a lungo nella vostra mente. Curve  e tornanti a ripetizione, un'emozione dopo l'altra !

ANVERSA, LAGO DI SAN DOMENICO, VILLALAGO, LAGO DI SCANNO. QUESTE E MOLTE ALTRE LE LOCALITA' CHE ATTRAVERSEREMO NEL PERCORRERE LE SPLENDIDE GOLE DEL SAGITTARIO. MA NON MANCHERANNO ALTRE SORPRESE...

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

4 GIORNI - 3 NOTTI

CONDUCENTE e PASSEGGERO

IN CAMERA DOPPIA

€ 299,00

A PERSONA