abruzzo in moto

QUOTA 2.000 METRI x 2 

4 giorni - 3 notti

TOUR DELLA MAIELLA E DEL GRAN SASSO

2 partenze disponibili

Sulle vette più alte degli Appennini

QUOTA 2000 METRI - GENERICO - EDIT - COMP..jpg

4 GIORNI - 3 NOTTI

PARTENZE 2022:

  • DAL 12 AL 15 MAGGIO

  • DAL 6 AL 9 OTTOBRE        

MASSIMO 10 MOTO PER OGNI PARTENZA

Uno dei tour piu' belli d'Abruzzo che potremmo definire anche come "quota 4.000 metri" ! E' questa infatti la quota che raggiungeremo in virtu' dei 2.000 m. della Maiella e dei 2.000 m. del Gran Sasso in un continuo saliscendi di strade che attraversano i luoghi piu caratteristici dell'Abruzzo montano.

 

Un territorio perfetto per la guida della moto e incantevole sotto l'aspetto paesaggistico, dominato da profondi valloni e numerosi canyon. Localita' di profondo culto religioso dalla storia millenaria testimoniato dalla presenza di numerosi e antichissimi eremi.

 

Zone selvagge con aspri canyon e piani carsici si alterneranno a ampi valloni dominati da una natura verde e lussureggiante.

 

Probabilmente il tour ideale per chi vuole conoscere l'Abruzzo piu' autentico.

E allora...

siete pronti ad affrontare i 2.000 M. x 2 ?

Nel caso di annullamento causa Covid, le quote di adesione versate verranno interamente rimborsate.

CON NOI VEDRAI COSE CHE GLI ALTRI MOTOTURISTI NON VEDRANNO !

abruzzo in moto tours

PROGRAMMA

Giorno 1 - Giovedi 

Giorno di trasferimento dal vostro luogo di residenza verso l'Abruzzo.

Appuntamento in Hotel, sistemazione in camera e successiva cena.

Dopo cena presentazione del giro del giorno dopo.

Giorno 2 - Venerdi

Colazione in Hotel e partenza verso il Parco Nazionale della Maiella.

La Maiella, la montagna madre degli abruzzesi. Il piu' importante gruppo montano della regione dopo quello del Gran Sasso. Un territorio perfetto per la guida in moto e incantevole sotto l'aspetto paesaggistico, dominato da profondi valloni e numerosi canyon. Localita' di profondo culto religioso dalla storia millenaria testimoniato dalla presenza di numerosi e antichissimi eremi. La massiccia concentrazione di eremi (piu' di quaranta) testimonia al meglio la durezza e l'asprezza del maestoso massiccio della Maiella. Cosi' anche voi, precorrendola in moto come novelli eremiti, avrete la piacevole e insolita sensazione dell'isolamento totale dal mondo.

Viaggeremo fino alla parte più alta raggiungibile in moto, il Blockhaus, posto a 2.142 m. di quota, da dove domineremo il meraviglioso panorama sottostante con l'azzurro mare Adriatico davanti a noi.

A metà giornata pranzo in una località caratteristica, poi di nuovo sulla strada con soste panoramiche, visite ad alcuni dei borghi più tipici.....e altre sorprese !

Km. totali: circa 195. Rientro in serata in Hotel, cena e presentazione del giro del giorno dopo.

Giorno 3 - Sabato

 Colazione in Hotel e partenza verso il Parco del Gran Sasso e Campo Imperatore.

Il tour prevede la visita a diversi borghi che delimitano la zona circostante, quali Castelvecchio Calvisio, Castel del Monte, S.Stefano di Sessanio, tutti di chiara origine medievale ma ognuno fortemente legato alle proprie radici e dalla connotazione storica ben definita. La meraviglia di Rocca Calascio poi (uno dei 15 castelli piu' belli al mondo !) vi proiettera' di colpo in epoche lontane e suggestive, regalandovi emozioni che rimarranno a lungo impresse nella vostra mente. Le strette e tortuose stradine di montagna che conducono sulla Piana, tutte da guidare col giusto brio, offriranno panorami nuovi ed interessanti dopo ogni curva.  Campo Imperatore rappresenta l'essenza stessa del turismo in moto. E' una localita' imperdibile per ogni amante dei viaggi in moto.

Km. totali: circa 210. Rientro in serata e cena in Hotel.

N.B. nell'edizione di Maggio non sarà possibile raggiungere il punto più alto del Gran Sasso in quanto ancora chiuso al traffico.

Giorno 4 - Domenica

Colazione in Hotel, poi, per chi avesse voglia e tempo a disposizione è possibile partecipare ad un nuovo mini tour a sorpresa fino all'ora di pranzo. Poi saluti finali e partenza verso le  le rispettive destinazioni.

Il mini tour è organizzato (compatibilmente con la provenienza degli iscritti) in modo tale da muoversi già in direzione dell'itinerario di rientro dei partecipanti così da agevolare ed abbreviare il ritorno a casa.

  • Giri ad anello con partenza e rientro presso la stessa struttura. Si viaggia leggeri, senza bagagli, in sicurezza e con maggiore spazio a  bordo.

  • La descrizione del Tour è puramente indicativa e soggetta a possibili variazioni migliorative legate allo stato delle strade, alle condizioni meteo e ai tempi di percorrenza.

MAIELLA ON BOARD