VERSO SUD !

  5 regioni

 8 giorni-7 notti

1.500 km.

 |   

 |   

 4 date disponibili

 |   

PREZIOSI TESORI DEL SUD ITALIA DA ESPLORARE A BORDO DELLA TUA MOTO

4 giorni - 3 notti

5 DATE DISPONIBILI

UN'ENTUSIASMANTE TOUR IN MOTO CHE PARTE DALL'ABRUZZO E ATTRAVERSA 4 REGIONI DEL SUD ITALIA

SOLTANTO 10 MOTO PER OGNI PARTENZA

Vuoi vivere un’entusiasmante  esperienza in moto senza la necessità di dover affrontare lunghi trasferimenti per andare troppo lontano ?

 

Allora “VERSO SUD !” è il tour adatto a te !

 

L’occasione per conoscere una delle zone d’Italia mototuristicamente più belle e interessanti, a torto poco considerata, ma che offre itinerari di straordinaria bellezza e ambienti che invitano alla scoperta.

8 giorni - 7 notti

PARTENZE:

16-23 MAGGIO 2020

20-27 GIUGNO 2020

18-25 LUGLIO 2020

5-12 SETTEMBRE 2020

INCANTEVOLI LOCALITA' TUTTE DA SCOPRIRE

1/13

Abbiamo a disposizione una splendida penisola italiana tutta da scoprire e valorizzare, e il Sud ne rappresenta la punta di diamante e la sua gemma più splendente !

Il sole alto nel cielo, la moto che viaggia agile sulla ripida scogliera che dà a picco sul mare. Ma d'improvviso tutto cambia ! Il nastro d'asfalto ora scorre silenzioso in un bosco ombrato con un tripudio di curve sinuose. La strada sale sempre più in alto per poi scendere ancora a valle e attraversare antichi borghi assolati con le tipiche pareti imbiancate a calce. Una curva dopo l'altra, panorami sempre nuovi e mutevoli per un susseguirsi di emozioni indimenticabili. Sono alcuni dei contrasti e il magico alternarsi che le regioni del sud sapranno offrirci in questo magnifico tour in moto !

 

Un'esperienza unica e speciale perchè unici saranno i luoghi da visitare. Abruzzo, Molise, CampaniaBasilicata e Puglia regalano itinerari e panorami meno battuti dal turismo di massa ma non per questo meno affascinanti e ricche di attrattive. L'ideale per chi ama esplorare pittoreschi borghi di montagna e scoprirne le esperienze lasciate dai differenti popoli che si sono succeduti nel corso della storia del territorio. Ma le emozioni arriveranno sopratutto dalle infinite strade tutte da guidare lungo itinerari che attraversano territori e panorami mozzafiato procurandoci una piacevole serenità interiore.

 

Un viaggio in moto che è pura magia, l'occasione ideale per salire in sella, lasciare tutto alle spalle e partire per vivere uno straordinario momento di libertà....per poi tornare a casa arricchiti dentro !

E allora per il prossimo imperdibile viaggio in moto del 2020 in che direzione si va' ?

Ma "VERSO SUD !" ovviamente !

Partenze 2020:

  • dal 16 al 23 Maggio       iscrizioni aperte

  • dal 20 al 27 Giugno       iscrizioni aperte

  • dal 18 al 25 Luglio         iscrizioni aperte

  • dal 5 al 12 Settembre   iscrizioni aperte

Termine Iscrizioni:

  • 30 giorni prima di ogni partenza

Durata:

  • 8 giorni - 7 notti

  • km. 1.500 totali circa

Tipologia:

  • solo strade asfaltate, no fuoristrada

Regioni Interessate:

  • Abruzzo - Molise - Campania - Basilicata - Puglia

Dettaglio Tour:

1- Sabato...........Sulmona (ritrovo)           

2- Domenica...Agnone (IS)     

3- Lunedì...........Maratea (PT)             

4- Martedì.........Castelmezzano (PT)          

5- Mercoledì...Vieste (FG)       

6- Giovedì.........Vieste (FG)  1/2 libera          

7- Venerdì.........Sulmona (AQ)            

8- Sabato..........Sulmona (AQ) ripartenza         

Numero massimo partecipanti:

  • 10 moto

DETTAGLIO TOUR

CON NOI VEDRAI COSE CHE GLI ALTRI MOTOTURISTI NON VEDRANNO !

PROGRAMMA

Giorno 1 - Sabato

Giorno di trasferimento dal vostro luogo di partenza verso l'Abruzzo.

Appuntamento in Hotel, sistemazione in camera, consegna del kit di benvenuto. Cena in Hotel e presentazione della tappa del giorno dopo.

Giorno 2 - Domenica

Km. 210 circa.

Partenza dall'Abruzzo in direzione del Molise. I numerosi e intimi borghi abruzzesi faranno da sfondo al nostro passaggio, la natura protetta e la esclusiva fauna riempiranno i nostri occhi di panorami meravigliosi. Senza dimenticare le godibilissime strade tutte curve che attraversano il Parco, belle ed entusiasmanti da guidare 

Il pranzo verrà consumato in un caratteristico borgo sito nel cuore del Parco.

Nel pomeriggio raggiungeremo il Molise, un territorio ai più ignoto ma affascinante, ricco di contrasti e ideale per il mototurismo. Regione sconosciuta ma sorprendente in virtu' di una natura incontaminata, antiche rovine archeologiche, profonde tradizioni popolari e, ovviamente, tratti stradali godibilissimi con scarso traffico. Arrivo in serata presso la cittadina di Agnone (IS). Cena in Hotel e presentazione della tappa del giorno dopo.

Giorno 3 - Lunedì

Km. totali 330 circa.

Colazione in hotel e partenza dal Molise in direzione della Basilicata. Sarà un'altra giornata memorabile, perchè prima di raggiungere la regione lucana, attraverseremo parte della Campania, con tutta la magia del suo Cilento, le sue bellezze naturalistiche e lunghi tratti di costiera affacciati sul Mar Tirreno alla nostra destra. Questo luogo così raro e unico, posto tra il golfo di Salerno ed il golfo di Policastro, costituisce uno dei luoghi più belli d'Italia assolutamente da scoprire. Decine di chilometri di scogliera a picco sul mare ci condurranno a Maratea, quella che è la perla della regione, incastonata nel Golfo di Policastro e affacciata sul mare. Arrivo in serata con sistemazione in hotel. Cena e presentazione della tappa del giorno dopo.

Giorno 4 - Martedì

Km. 230 circa.

Colazione in hotel, partenza da Maratea per andare a visitare un luogo assolutamente unico e spettacolare, posto sul Monte San Biagio: la Statua del Redentore, nota anche come “Cristo di Maratea”, seconda per dimensioni soltanto a quella di Rio de Janeiro. Per raggiungerla dovremo percorrere un serpentone di strada che si snoda tra ampi tornanti e curve senza tregua per godere poi di un panorama da tuffo al cuore !  A seguire ancora splendidi chilometri in moto per raggiungere un'altra suggestiva località della regione lucana: Craco, lo splendido “paese fantasma” della Basilicata, raggiungibile lungo una strada con una ampia serie di tornanti. Distrutto nel 1963 da una frana che ha costretto la popolazione locale ad abbandonare il borgo per rifugiarsi nel nuovo comune di Craco Peschiera. Qui l'atmosfera di tempi andati è chiara e percepibile.

Arrivo nel pomeriggio presso Pietrapertosa (PT) nel cuore del Parco Regionale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, al cospetto di uno scenario di rara bellezza dove si elevano cime montuose imponenti e spettacolari  Qui ci attende un'esperienza da vivere davvero particolare....ma questa sarà una sorpresa ! Ci muoveremo quindi alla volta di Castelmezzano (PT), dove lo scenario si farà ancora più selvaggio. Arrivo in serata con sistemazione in agriturismo. Cena e presentazione della tappa del giorno dopo.

Giorno 5 - Mercoledì

Km. 260 circa.

Colazione in hotel, partenza da Castelmezzano in direzione della Puglia. Entriamo in Puglia per ammirare un luogo assolutamente unico, misterioso e affascinante: la Cattedrale di Castel del Monte in provincia di Barletta-Andria-Trani, un vero gioiello dell'architettura militare divenuto patrimonio dell' UNESCO, fatta costruire dall'imperatore Federico II nel XIII secolo. Ripartenza e ancora meravigliose architetture pugliesi con successiva sosta a Trani per ammirare tutta la bellezza della bianca cattedrale posta a pochi metri dal mare. Si prosegue per poi attraversare le saline di S.Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, le più grandi d'Europa e seconde al mondo. Ma le meraviglie con cui riempirsi gli occhi non sono certo finite: ora tocca al Golfo di Manfredonia, luogo di immensa bellezza, per poi viaggiare verso il Promontorio del Gargano, lo sperone del tacco d'Italia che ci regalerà scenari incantevoli lungo la costa. All'ingresso di Vieste passaggio nei pressi di Pizzomunno, un enorme sperone di roccia bianca che emerge dal mare, nel quale, come racconta la leggenda, si sarebbe trasformato un pescatore morto suicida per amore. Arrivo in serata a Vieste (FG) e sistemazione in hotel.

Giorno 6 - Giovedì

Km. 115 circa.

Risveglio libero, colazione e poi tranquilla mattinata di riposo. Potrete decidere liberamente se divertirvi con un bel tuffo in piscina o rigenerarvi nella zona idromassaggio. Ma si può scegliere anche di oziare sotto il sole del Gargano in riva al mare presso la vicina spiaggia privata, o magari gironzolare a passeggio nei vicoli di Vieste, per scoprire tutte le bellezze di questo caratteristico borgo. Ma dopo aver consumato il pranzo in hotel e un rigenerante riposo, tenetevi pronti perchè al pomeriggio si torna di nuovo in sella !  Ci attendono gli incantevoli paesaggi della Foresta Umbra, a circa 800 metri di altitudine, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, con uno scenario di 11 mila metri quadrati di manto boscoso e una fauna ricca e variegata.

Al rientro cena in hotel e presentazione della tappa del giorno dopo.

Giorno 7 - Venerdì

Km. 320 circa.

Colazione in hotel e partenza in direzione dell'Abruzzo e la sua splendida Costa dei Trabocchi che costeggia l'azzurro mare Adriatico. Ed è proprio su una di queste macchine da pesca così antiche e caratteristiche come il trabocco, sospese sul mare che, dopo una ricca mattinata di chilometri e splendidi panorami, consumeremo il nostro esclusivo pranzo, rigorosamente a base di pesce freschissimo, circondati dal mare.

Dopo pranzo di nuovo in sella, si torna in Abruzzo per raggiungere la vetta più alta del Parco Nazionale della Maiella, la montagna madre degli abruzzesi, che ci consentirà di godere di infinite curve e forti pendenze. Vivremo così uno dei più sorprendenti contrasti che solo l'Abruzzo sa offrire: in poco più di un'ora lasceremo la costa per ritrovarci oltre i 2.000 m. del Blockhaus con davanti a noi il panorama dello splendido mare da cui siamo partiti ! Arrivo in serata presso la deliziosa città d'arte di Sulmona (AQ). Sistemazione in hotel, cena e pernotto.

Giorno 8 - Sabato

Colazione in hotel, saluti finali e ripartenza verso le rispettive destinazioni. Il casello autostradale è nelle immediate vicinanze del hotel.

La descrizione del Tour è puramente indicativa e soggetta a possibili variazioni migliorative legate allo stato delle strade, alle condizioni meteo e ai tempi di percorrenza.

MAPPA ITINERARIO

       DETTAGLIO TOUR:

  • 1 - Sabato           Sulmona (AQ) - arrivo

  • 2 - Domenica    Agnone (IS)

  • 3 - Lunedì           Maratea (PT)

  • 4 - Martedì         Castelmezzano (PT)

  • 5 - Mercoledì     Vieste (FG)

  • 6 - Giovedì          Vieste (FG) - 1/2 riposo

  • 7 - Venerdì          Sulmona (AQ)

  • 8 - Sabato           Sulmona (AQ) - ripartenza

DEFINITIVA EDIT 2.jpg

         HIGHLIGHTS:

  • Maratea  Craco   Piccole Dolomiti Lucane   Trani   Cilento |  Golfo di Manfredonia  Vieste   Foresta Umbra  Gargano Parco Nazionale d'Abruzzo | Costa dei Trabocchi   Maiella | Castel del Monte

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

CONDUCENTE e PASSEGGERO

IN CAMERA DOPPIA

€ 890,00

A PERSONA

CONDUCENTE

IN CAMERA SINGOLA

€ 990,00

A PERSONA

CAMERA DOPPIA

*CONDIVISA

€ 890,00

A PERSONA

* Previo Accordi

La quota di partecipazione comprende:

  • accompagnatore in moto

  • sistemazione in hotel selezionati a 3 o 4 stelle di ottimo livello

  • 7 mezze pensioni (7 pernottamenti + 7 colazioni + 7 cene)

  • veicolo per trasporto bagagli (con un minimo di 8 iscritti)

  • kit di benvenuto

  • accesso alla piscina con zona idromassaggio ed uso dei lettini e sdraio della piscina fino ad esaurimento degli stessi c/o Vieste

  • 1 Boccale di Birra Lucana di Benvenuto - 1 Percorso Acqua - 1 Massaggio relax alla schiena da 30 min. - 1 Kit Spa (accappatoio e ciabattine per vivere al meglio il Centro Benessere ) c/o Maratea 

  • cartina stradale giornaliera

  • formula "quota iscrizione sempre al sicuro"

La quota di partecipazione non comprende:

  • i pranzi

  • le escursioni facoltative

  • gli ingressi nei luoghi a pagamento

  • il carburante

  • i pedaggi autostradali

  • le mance

  • le attrazioni a pagamento, gli ingressi nei siti archeologici

  • tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

Extra a richiesta:

  • Assicurazione medico-bagagli e assistenza "on the road": € 35,00

Modalità di pagamento:

  • Anticipo del 20% della quota al momento dell'iscrizione,

  • Saldo quota rimanente non oltre i 20 giorni dalla partenza.

  • Per iscrizioni entro i 20 giorni dalla partenza andrà versata l'intera quota.

  • Tour adatto ad ogni tipo di moto o scooter di almeno 250 cc. Il tour verrà percorso ad andatura turistica e nel pieno rispetto del codice della strada. Solo strade asfaltate, no off-road.

  • La strada è nostra amica e compagna di viaggio, ma non la nostra ossessione. Amiamo visceralmente viaggiare in moto, ma amiamo anche fermarci per godere delle innumerevoli bellezze che la strada saprà offrirci lungo il nostro tragitto.

  • Le colazioni e le cene verranno consumate negli hotel dove alloggeremo. Le strutture per i pranzi di metà giornata verranno invece scelti lungo la strada, quando vorremo e dove vorremo, così da poter ottimizzare al meglio il nostro tempo. Potremo così soffermarci più a lungo presso un luogo di particolare interesse, oppure dedicare il giusto tempo e attenzione ad un bel panorama senza la necessità di dover ripartire per non essere in ritardo. Dopotutto siamo in vacanza...e vogliamo godercela ! :-)

QUOTA ISCRIZIONE 

SEMPRE AL SICURO.

NESSUNA PENALE !

Se siete costretti ad annullare la vostra partecipazione (anche un solo giorno prima del tour), nessun problema, non perderete neanche un centesimo. La quota da voi versata risulterà valida per l'iscrizione ad un nuovo tour della stessa durata a vostra scelta !

 

COME ISCRIVERSI AL TOUR IN 4 SEMPLICI PASSAGGI

Contattaci per verificare la  disponibilità di posti

(anche via WhatsApp)

Scarica il modulo di prenotazione che trovi in basso 

Compila il modulo in tutte le sue parti

Invia il modulo compilato insieme a copia del bonifico a:

abruzzoinmoto@libero.it

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU'

PRIVACY

Si informa che tutti i dati personali verranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni della legge 675/1996 e che il trattamento dei dati personali è diretto all’espletamento da parte di Baino Viaggi S.r.l. delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico I dati personali in ogni caso non saranno trasmessi ai terzi e in ogni momento potranno essere cancellati a richiesta del consumatore.

 MENU'

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

 SEGUICI SU FACEBOOK 

 PARTNERS  |  DIVENTA PARTNER   |   SCOPRI L'ABRUZZO   |   SCEGLI TOUR   |   PROGRAMMA 2020   |   REGALA TOUR 

 

 COME PRENOTARE UN TOUR   |  PRIVACY  |  CONDIZIONI GENERALI  |  ANNULLAMENTO TOUR  |  CONTATTI    

LOGO DA SITO BAINO.png

Web site design © 2013 by Streets_of_fire

ABRUZZO-In-MOTO è un progetto BAINO VIAGGI S.R.L. - Corso Roma, 32 - Lanciano (CH)

P.IVA 02370310696 - Tel. 0872 710019 - Fax 0872 710890 - E-mail: Info@baino.it - www.baino.it

LICENZA N 4385 DEL 9/9/20118 - N° Iscrizione R.E.A. 173921 

Tutti i diritti riservati 

E' vietata, previa autorizzazione, la riproduzione e la diffusione, anche parziale, dei testi, foto e filmati presenti sul sito.

Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso