FERRAGOSTO ON THE ROAD 2023 

Max. 8 giorni - 7 notti

NELLA REGIONE VERDE D'EUROPA

Tour a partecipazione libera

WhatsApp Image 2021-08-13 at 22.25.36 - EDIT - COMPRESSO.jpeg

Un tour in moto dove puoi decidere liberamente quando arrivare, quando ripartire e i giorni di permanenza

NEW - 2023 - FERRAGOSTO ON THE ROAD - EDIT - COMPRESSO.jpg

Poter vivere il Ferragosto come un normale periodo dell'anno è il desiderio di ogni mototurista. Cosa c'è di meglio che svegliarsi al mattino e avere in mente soltanto la piacevole idea di andare in moto fino a tramonto ?
Tutto il piacere di viaggiare in moto nei Parchi d'Abruzzo...senza lo stress del Ferragosto. Non perdere tempo e energie nell'organizzare la tua meritata vacanza di metà estate, affidati a noi !

E ricorda che
pensiamo a tutto noi !

L'unica cosa a cui dovrei provvedere personalmente...
è il pieno di benzina !

DAL 10 AL 17 AGOSTO 2023 CON DURATA A SCELTA

abruzzo in moto

Le strade più nascoste e spettacolari saranno lo scenario di questo tour in moto di mezza estate. Tutto il piacere di guida in moto in un ambiente sereno e privo di traffico, immersi in una natura di rara bellezza. Le godibili e tortuose strade di montagna sapranno garantirci un'esperienza di guida unica e indimenticabile.

Viaggiare nella più totale libertà per arrivare proprio li, dove la montagna incontra il cielo. La visita e la scoperta dei più caratteristici borghi d'Abruzzo vi faranno scoprire usi ed esperienze oramai dimenticate. Sedersi a tavola, poi, per gustare la più tipica tradizione gastronomica regionale, sarà un'ulteriore esperienza che vi lascerà piacevolmente sorpresi.

CON NOI VEDRAI COSE CHE GLI ALTRI NON VEDRANNO

WhatsApp Image 2022-10-12 at 18.14.19 - EDIT - COMPRESSO - OK.jpeg

FERRAGOSTO ON ROAD 2023 !

 

Dal 10 al 17 Agosto 2023

Termine iscrizioni: 6 Agosto 2023 (salvo disponibilità)

 

TOUR A PARTECIPAZIONE LIBERA:

scegli liberamente quando arrivare, quando ripartire e i giorni di permanenza.​

PROGRAMMA

GIORNO 1 - Giovedì 10 Agosto

Arrivo in Hotel e sistemazione in camera, cena di benvenuto in Hotel, presentazione del giro del giorno dopo.

GIORNO 2 - Venerdì 11 Agosto

Colazione in hotel e partenza in direzione del PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO

Il posto ideale per gli amanti della natura. Curva dopo curva, un territorio in continua mutazione con sorprendenti panorami naturalistici. Borghi antichi ricchi di storia e tradizioni, ambienti e luoghi dove lasciarsi avvolgere da usanze e abitudini ormai desuete e dimenticate. Laghi dalle acque limpide e profonde dove ritemprarsi e rimanere affascinati. Senza dimenticare le meravigliose strade tutte curve che attraversano il Parco, belle ed entusiasmanti da guidare !

GIORNO 3 - Sabato 12 Agosto

Colazione in hotel e partenza in direzione del PARCO REGIONALE SIRENTE VELINO

In virtu' della massiccia presenza di imponenti monti (il Velino il piu' alto con 2.648 m.) il Parco del Sirente-Velino rappresenta l'ambiente ideale dove girare beatamente in moto. Posizionato all'interno dell'Altopiano delle Rocche, Rocca di Cambio, il comune piu' alto degli Appennini, sara' oggetto di una nostra interessata visita. Cosi' come Rocca di Mezzo, sede stessa del Parco. L'interesse per la storia antica ci condurra' nei pressi delle rovine di una importante citta' romana: Alba Fucens che sorgeva su un alto colle rivolto verso l'antico lago Fucino (da cui il nome). Dalla sommita' del colle potremo ammirare in lontananza la moderna citta' di Avezzano, ricostruita interamente dopo il terribile sisma del 1915 che la rase completamente al suolo. Ma tra chiese antiche, torri medievali, suggestivi eremi, misteriosi crateri e le incredibile Gola di San Venanzio il tour sara' ricco di molte altre sorprese e meraviglie. 

GIORNO 4 - Domenica 13 Agosto

Colazione in hotel e partenza in direzione del PASSO DELLE CAPANNELLE E LAGO DI CAMPOTOSTO,

due delle località più note e apprezzate da chi va in moto. In mattinata sosta e visita a L'Aquila, meravigliosa città d'arte, con una concentrazione di beni culturali artistici tra i più importanti d'Europa. Dopo pranzo ci muoveremo in direzione del Passo delle Capannelle, un valico posto a 1.300 m. di quota che scavalca la catena del Gran Sasso a Sud e i Monti della Laga a Nord. Ci ritroveremo così nel paradiso della guida in moto anche in virtù del magnifico manto stradale, ripristinato a regola d'arte proprio recentemente, attorniati da una splendida natura incontaminata che farà da sfondo al nostro passaggio. Di ritorno deviazione verso Fonte Cerreto, per poi percorrere un bellissimo ed inedito itinerario particolarmente isolato e rurale che solo chi è del posto può conoscere, che ci condurrà verso la Valle Peligna.

GIORNO 5 - Lunedì 14 Agosto

Colazione in hotel e partenza in direzione del PARCO DELLA MAIELLA.

Uno dei luoghi piu' affascinanti dell'Abruzzo: la Maiella, la montagna madre degli abruzzesi. Il piu' importante gruppo montano della regione dopo quello del Gran Sasso. Un territorio perfetto per la guida della moto e incantevole sotto l'aspetto paesaggistico, dominato da profondi valloni e numerosi canyon. Localita' di profondo culto religioso dalla storia millenaria testimoniato dalla presenza di numerosi e antichissimi eremi. Un Tour entusiasmante e ricco di sorprese assolutamente da non perdere ! La massiccia concentrazione di eremi (piu' di quaranta) testimonia al meglio la durezza e l'asprezza del maestoso massiccio della Maiella. Cosi' anche voi, precorrendola in moto come novelli eremiti, avrete la piacevole e insolita sensazione dell'isolamento totale dal mondo.

GIORNO 6 - Martedì 15 Agosto

Colazione in hotel e partenza in direzione del PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO per vivere un Ferragosto indimenticabile ! Visitare l'Abruzzo in moto e non arrivare a CAMPO IMPERATORE significa rinunciare alla vista di uno dei luoghi piu' belli in assoluto. Il "Piccolo Tibet" vi regalera' forti emozioni, raggiungere il rifugio su a quota 2.148 metri vi fara' sentire padroni del Mondo. Un'esperienza che ogni mototurista dovrebbe vivere almeno una volta nella vita. Il tour prevede la visita a diversi borghi che delimitano la zona circostante, quali CASTELVECCHIO CALVISIO, CASTEL DEL MONTE, SANTO STEFANO DI SESSANIO, tutti di chiara origine medievale ma ognuno fortemente legato alle proprie radici e dalla connotazione storica ben definita. La meraviglia di Rocca Calascio poi (uno dei 15 castelli piu' belli al mondo !) vi proiettera' di colpo in epoche lontane e suggestive, regalandovi emozioni che rimarranno a lungo impresse nella vostra mente. Le strette e tortuose stradine di montagna che conducono sulla Piana, tutte da guidare col giusto brio, offriranno panorami nuovi ed interessanti curva dopo curva. Campo Imperatore rappresenta l'essenza stessa del turismo in moto. E' una localita' imperdibile per ogni amante della natura, del mototursimo e della bella guida in moto. 

GIORNO 7 - Mercoledì 16 Agosto

Colazione in hotel e partenza in direzione di alcune tra le più belle strade d'Abruzzo da percorrere in moto.

Una giornata dedicata esclusivamente alla bella guida in moto con itinerari tortuosi e divertenti.

Viaggeremo tra Valle Peligna, Valle Subequana, Parco Regionale Sirente Velino, Altopiano delle Rocche, Campo Felice e la mitica Gola di S.Venanzio. Grazie alla nostra conoscenza del territorio, le strade saranno tra le più scenografiche e panoramiche con quote anche oltre i 1.500 m. di altitudine, con spazi sconfinati e traffico quasi inesistente. Circa 230 Km. di puro godimento !

GIORNO 8 - Giovedì - 17 Agosto

Colazione in hotel, saluti finali e ripartenza verso le rispettive destinazioni. Il casello autostradale è nelle immediate vicinanze del hotel.

*Giri ad anello con partenza e rientro presso la stessa struttura. Si viaggia leggeri,