ABRUZZO GRAND TOUR 2021

L'ABRUZZO...DA CIMA A FONDO !

6 giorni - 5 notti

8 partenze disponibili

abruzzo in moto

Un tour in moto di 6 giorni per conoscere l'Abruzzo intero

Più di 1.200 km di strade, dagli zero metri sul livello del mare della splendida Costa dei Trabocchi sul mare Adriatico, ai 2.000 metri delle selvagge vette degli Appennini fino agli incantevoli panorami del Molise.

 

Un’avventura in moto da non perdere ! Il tour ideale per chi ama viaggiare in moto senza pensieri e con tutte le comodità, tra antichi borghi remoti e itinerari imperdibili.

6 giorni - 5 notti

MASSIMO 10 MOTO PER OGNI PARTENZA

 PARTENZE 2021: 

  • 15-20 MAGGIO

  • 5-10 GIUGNO

  • 3-8 LUGLIO

  • 17-22 LUGLIO

  • 1-6 AGOSTO 

  • 21-26 AGOSTO 

  • 4-9 SETTEMBRE

  • 9-14 OTTOBRE

ABRUZZO GRAND TOUR 2021 - OK - 2.jpg

Nel caso di annullamento causa Covid, le quote di adesione versate verranno interamente rimborsate.

CON NOI VEDRAI COSE CHE GLI ALTRI MOTOTURISTI NON VEDRANNO !

abruzzo in moto

Un lungo e appassionante viaggio nel cuore dell'Abruzzo più vero e autentico (con qualche sconfinamento...). Giornate piene ed entusiasmanti con una sorpresa dopo l'altra.

abruzzo in moto
abruzzo in moto

ABRUZZO GRAND TOUR

press to zoom
abruzzo in moto
abruzzo in moto

ABRUZZO GRAND TOUR

press to zoom
abruzzo in moto
abruzzo in moto

ABRUZZO GRAND TOUR

press to zoom
abruzzo in moto
abruzzo in moto

ABRUZZO GRAND TOUR

press to zoom
1/4

ITINERARI INEDITI E STRADE DA SOGNO CON CURVE E PANORAMI MOZZAFIATO CHE SOLO CHI E' DEL POSTO PUO' CONOSCERE. SARA' DIFFICILE TENERE LO SGUARDO INCOLLATO SULLA STRADA !

PROGRAMMA

Giorno 1 - Sabato

Giorno di trasferimento dal vostro luogo di partenza verso l'Abruzzo.

Appuntamento in Hotel, sistemazione in camera, consegna del kit di benvenuto e successiva cena. Dopo cena presentazione della tappa del giorno dopo.

Giorno 2 - Domenica

Partenza dall'Abruzzo.

Ci muoveremo percorrendo l'Abruzzo occidentale per arrivare in serata fino in Molise. I numerosi e intimi borghi abruzzesi faranno da sfondo al nostro passaggio, la natura protetta e la esclusiva fauna riempiranno i nostri occhi di panorami meravigliosi. Senza dimenticare le godibilissime strade tutte curve che attraversano il Parco, belle ed entusiasmanti da guidare 

Il pranzo verrà consumato in un caratteristico borgo sito nel cuore del Parco.

Come dite ? Il Molise non esiste ? Altrochè se esiste ! Ed è anche una regione affascinante, ricca di contrasti e ideale per il mototurismo. Questa regione così sconosciuta sorprende costantemente il visitatore che ne parte alla scoperta in virtu' di un territorio fatto di natura incontaminata, antiche rovine archeologiche, profonde tradizioni popolari e, ovviamente, tratti stradali godibilissimi con scarso traffico e curve infinite.

Arrivo in serata in Molise. Km. circa 220. Cena in Hotel. Dopo cena presentazione della tappa del giorno dopo.

Giorno 3 - Lunedì

Partenza dal Molise.

La tappa odierna ci porterà a viaggiare in direzione del mare Adriatico, esattamente verso la costa dei trabocchi. Ed è proprio su una di queste macchine da pesca così antiche e caratteristiche che, dopo una ricca mattinata di chilometri e splendidi panorami, consumeremo il nostro esclusivo pranzo, rigorosamente a base di pesce freschissimo. (N.B.in caso di indisponibilità o condizioni meteo non ideali si pranzerà in una struttura diversa).

Dopo pranzo ci muoveremo di buon passo in direzione del Parco della Majella per raggiungere la parte più alta percorribile in moto (2.100 m.) fin sulla Maielletta. Il panorama dai 2.000 metri sarà assolutamente unico, con la vista del mare proprio li davanti a noi e le imponenti vette della Majella alle nostre spalle. Magie dell'Abruzzo !

Nel tardo pomeriggio raggiungeremo la deliziosa cittadina di Sulmona, la patria dei confetti, e non mancheremo di godere delle bellezze del luogo (e inevitabile assaggio di confetti !) con una bella passeggiata nel suo delizioso centro storico.

Arrivo in serata a Sulmona (AQ). Km. circa 195. Cena in Hotel. Qui alloggeremo per tre notti di seguito in quanto la posizione è perfetta per esplorare, con dei bellissimi giri ad anello, i successivi due Parchi che abbiamo in programma. Dopo cena presentazione della tappa del giorno dopo.

Giorno 4 - Martedì

Partenza da Sulmona in direzione del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Oggi scopriremo con i nostri occhi la ragione per cui l'Abruzzo è denominata "la regione verde d'Europa. Vallate, alte vette, immense pianure e laghi dalle acque cristalline costituiranno l'incredibile scenario nel quale viaggeremo a bordo delle nostre moto. Alcune delle aree protette più belle e l'esclusiva fauna locale saranno oggetto di nostre gradite e interessate visite. Ma il godimento maggiore sarà percorrere le divertenti stradine del Parco, sinuose, curvose, e immerse in uno scenario naturalistico indimenticabile.

Il pranzo verrà consumato in uno dei borghi d'Abruzzo più unici e caratteristici, una vera sorpresa !

Rientro a Sulmona (AQ) Km.200 circa. Cena in Hotel. Dopo cena presentazione della tappa del giorno dopo.

Giorno 5 - Mercoledì

Partenza da Sulmona in direzione del Parco del Gran Sasso e Campo Imperatore.

Vi sono territori che sembrano nati apposto per il mototurismo. Campo Imperatore è certamente uno di questi. Percorrerlo in moto è un'esperienza unica e esaltante, il suo vasto altopiano è un'immenso parco giochi per bambini adulti come noi, raggiungere la vetta del Corno Grande a quota 2.124 m. ci farà sentire padroni del mondo ! E' una località assolutamente da non perdere per ogni amante del turismo su due ruote. D'altronde questo affascinante altopiano, denominato il “Piccolo Tibet”, regala sempre forti emozioni.

Il pranzo verrà consumato in un antichissimo ed esclusivo borgo sito nel Parco del Gran Sasso.

L’itinerario prevede, inoltre, la visita a diversi borghi che delimitano l’altopiano, quali Castelvecchio Calvisio, Castel del Monte, S. Stefano di Sessanio, tutti di chiara origine medievale ma ognuno fortemente legato alle proprie radici e dalla connotazione storica ben definita.
La meraviglia di Rocca Calascio, uno dei castelli più belli d’Italia, ci proietterà di colpo in epoche lontane e suggestive, regalandoci emozioni che rimarranno a lungo impresse nella nostra mente.

Sarà anche l'occasione per provare un'esperienza di guida davvero esaltante, con strade nascoste, deserte e godibilissime. Rientro a Sulmona (AQ). Km. 220 circa. Cena in Hotel.

Giorno 6 - Giovedì

Colazione in Hotel, saluti finali e partenza da Sulmona per il rientro presso le rispettive destinazioni.

Il casello autostradale è nelle immediate vicinanze, a soli 5 minuti dal Hotel.

La descrizione del Tour è puramente indicativa e soggetta a possibili variazioni migliorative legate allo stato delle strade, alle condizioni meteo e ai tempi di percorrenza.

IL PARERE DI CHI HA PARTECIPATO ALL'"ABRUZZO GRAND TOUR"

 " Bellissima vacanza in posti meravigliosi nei parchi di Abruzzo e Molise. Appena rientrato a casa. Ottimo cibo e accoglienza strepitosa nelle vare strutture che ci hanno ospitato. Il gruppo è stato fantastico, ci siamo divertiti un mondo con presenze da sud a nord, tanto è vero che il gruppo whatsup lo abbiamo chiamato "Da Torino a Catanzaro". Il tutto condito dalla sapiente e colta presenza del tour leader Tony, al quale vanno i miei ringraziamenti, che ci ha condotto a scoprire angoli remoti e nascosti della affascinante terra di Abruzzo. A presto ! "

DARIO D.

abruzzo in moto

Vivremo l'incredibile esperienza di pranzare non sul mare, ma direttamente sospesi sull'acqua a bordo di un caratteristico trabocco abruzzese, con pranzo esclusivo di pesce freschissimo pronto da gustare !

abruzzo in moto

L'Abruzzo è ricco di meravigliosi eremi che donano un forte senso di mistero e sacralità. Ne visiteremo uno davvero speciale dove l'atmosfera che si respira ci porterà a compiere un lungo viaggio a ritroso nel tempo.

abruzzo in moto
abruzzo in moto

In Abruzzo è molto diffusa la presenza di straordinari luoghi di culto. Visitare una splendida abbazia, situauta su un promontorio a pochissimi metri dalla costa e dalle azzurre acque del mare Adriatico, ci regalerà un'esperienza davvero unica e indimenticabile.

abruzzo in moto

Viaggeremo alla scoperta dei luoghi e delle strade più nascoste ed esclusive, quelle al di fuori dei consueti e noti itinerari turistici.

abruzzo in moto

I panorami più memorabili ? Gli itinerari più godibili ? 

Con ben quattro Parchi a disposizione avremo solo l'imbarazzo della scelta !

abruzzo in moto

Rocca Calascio

Lago di Scanno

Campo Imperatore

Lago di Barrea

Siti archeologici, castelli e vastissime aree protette saranno oggetto di visita lungo l'itinerario del nostro tour.

VIENI A VIVERE L'ABRUZZO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE