I PARTNERS DI ABRUZZO-IN-MOTO

LE QUATTRO VILLE - Trattoria

Via della Mora, Castelvecchio Calvisio (AQ)

abruzzo in moto
abruzzo in moto

Piccola e deliziosa trattoria situata nel borgo di Castelvecchio Calvisio (1.045 m.s.l.m.), alle porte del Gran Sasso. Atmosfera intima e familiare, dove sentirsi immediatamente a proprio agio. Profumi e sapori di altri tempi, ma senza dimenticare qual pizzico di evoluzione che porta alla creazione di piatti di gran gusto e soddisfazione.

Posti a sedere: meglio prenotare telefonicamente se si è in un gruppo numeroso.

Tipo di cucina: Cucina tradizionale con piatti con ricette tipiche di Castelvecchio, paste fatte in casa, legumi nostrani, carni locali e dolci caserecci.

Dove: Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Consigliato: a chi vuole trascorrere una gradevole giornata in moto percorrendo le strade abruzzesi più note e divertenti godendo di una gastronomia locale di assoluta eccellenza.

Logistica: Consigliato parcheggiare la moto nei pressi della piazzetta del centro storico del borgo, la trattoria è a 5 minuti. Prima o dopo pranzo obbligatoria una passeggiata nel caratteristico centro storico e una visita al borgo fortificato, vi ritroverete d'improvviso proiettati in lontane epoche medievali di grande fascino !

L'occhio del mototurista: siamo alle porte del Gran Sasso, e quindi nei pressi di uno dei luoghi più belli in assoluto per girare in moto. Il panorama ci permetterà di godere della vista del borgo di di Calascio e della sua Rocca, che consigliamo assolutamente di visitare. Possiamo organizzare il nostro giro arrivando dalla Piana di Navelli, raggiungere Castelvecchio Calvisio per il pranzo e quindi ripartire in direzione di Campo Imperatore salendo da Castel del Monte. Una volta percorsa interamente le piana potremo scendere poi in direzione di Fonte Cerreto. Avremo così trascorso una giornata ricca di sorprese e di intense soddisfazioni !

abruzzo in moto

 Dove siamo