I PARTNERS DI ABRUZZO-IN-MOTO

abruzzo in moto

Un borgo che a ragione puo' definirsi un luogo incantato. Barrea si specchia nelle limpide acque del suo omonino lago, visibile dall'alto per tutta la sua estenzione. Altrettanto incantevole è il ristorante "La Tana

dell'Orso", luogo ideale per pranzare o cenare. La cucina è quella ideale che ci si aspetta di trovare in un luogo meraviglioso come il Parco d'Abruzzo. Il locale è sito nel cuore del centro storico e consente, una volta lasciata la moto nelle vicinanze,  piacevole visite ai luoghi piu' caratteristici come il Castello Monumentale, le tipiche chiese e i numerosi vicoli che vi condurranno alla scoperta di deliziose piazzette, piccoli musei, le accoglienti botteghe e i numerosi punti panoramici del borgo. 

Tipo di cucina: Tipica cucina tradizionale abruzzese con prodotti di stagione. La carne arrosto è il fiore all'occhiello del menu', ma anche i vegetariani troveranno piatti gustosi e di sicuro interesse.

 

Dove: Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise.

 

Consigliato: a chi, oltre che fare un bellissimo giro in moto, vuole anche dedicarsi alla visita di uno dei borghi piu' tradizionali del Parco. Segui il link per scoprire un bellissimo itineario nel Parco Nazionale d'Abruzzo consigliato da Abruzzo-In-Moto :  http://www.abruzzoinmoto.com/#!blank/c7hs

 

Logistica: nel cuore del centro storico - parcheggi per moto non troppo numerosi, ma un posto si trova sempre.

 

L'occhio del mototurista: se siete arrivati in moto a Barrea è cosa certa che vi sarete gia' divertiti da matti! Gli itinerari per raggiungerlo sono godibillissimi da qualunque parte arriviate, con le tipiche strade di montagna curvose e con tornanti a ripetizione. Ma è bene impostare un velocita' adeguata alla tipologia di persorso e puntare a godersi anche il panorama piuttosto che pensare di limare qualche decimo e fare il tempone !

 

 Dove siamo